La Fatturazione Elettronica in punta di dita
Come è noto l'Italia ha recepito e sta attuando una serie di direttive comunitarie in merito alla fatturazione elettronica, per cui dal 01/01/2019, tutti i soggetti che effettuano cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti e stabiliti nel territorio dello Stato dovranno adeguarsi emettendo fatture elettroniche al posto delle tradizionali fatture “cartacee”.
La DCS ha messo a punto una soluzione software semplice e completa:
Facile Fattura Elettronica
il software per fatturazione elettronica verso tutti (P.A., utenti privati con partita iva e utenti consumatori)
Facile Fattura Elettronica è una piattaforma software online che permette di gestire:
Ricezione delle fatture di acquisto nel gestionale mediante assegnazione di Codice Destinatario dedicato
redazione della fattura elettronica secondo il formato previsto
dalla normativa vigente
la produzione del file xml
la trasmissione della fattura al Sistema di interscambio è effettuata
direttamente dal programma: nessun bisogno di utilizzare la PEC !
la gestione delle notifiche
di ricezione
la conservazione a norma delle fatture nel formato XML
di legge e relativi allegati
Questa soluzione viene oggi offerta con una speciale offerta di lancio:
Quattro mesi di prova gratuita,
e promozione speciale dopo la prova
€ 12
+ IVA
Attivazione licenza
Canone annuo fino al 31/12/2025
- ricezione di un numero illimitato di fatture elettroniche nel formato XML di legge
- emissione di un numero illimitato di fatture elettroniche nel formato XML di legge
- conservazione per l'anno successivo delle fatture emesse e ricevute nel formato XML di legge nel perioso di validità della licenza, comprese quelle emesse e ricevute durante il periodo di prova.
- Il canone comprende aggiornamenti normativi, evoluti e ovviamente correttivi nonché il supporto a mezzo mail, telefono e teleassistenza.
Proprio così: sottoscrivendo l'abbonamento, potrà utilizzare Facile Fattura Elettronica sia per ricevere che per emettere e conservare un numero illimitato di fatture elettroniche verso un qualunque soggetto obbligato (PA, privato con partita Iva, consumatore).
Grazie a alla nostra soluzione diventa così possibile dotarsi di una soluzione professionale, semplice da usare e a un costo davvero contenuto, perfetta per tutte le esigenze nel settore della fattura elettronica.
Nel caso di professionisti riuniti in Associazioni, il risparmio aumenta! Infatti Facile Fattura Elettronica è legato alla Partita IVA; quindi nel caso di studi associati dovrà essere acquistata una sola licenza che potrà essere utilizzata per tutti i professionisti associati alla stessa Partita IVA.
Quindi l'utente può generare un numero illimitato di xml Fattura Elettronica purché con data compresa nell'anno fiscale della licenza attivata. Tutte le fatture emesse insieme a quelle ricevute, l’anno successivo saranno conservate a norma per un anno. E’ possibile anche conservare XML prodotti con altro software purché conformi alla normativa.
La licenza comprende un numero di xml illimitati e la conservazione a norma, l'anno successivo.
Evidenziamo infatti che ogni anno devono essere conservate non solo le fatture emesse l'anno precedente ma anche mantenute in conservazione quelle emesse nei precedenti anni fiscali (per cui, a titolo di esempio, un soggetto che emette 100 fatture PA-XML all'anno, dopo dieci anni dovrà conservare 1000 fatture). La licenza di Facile Fattura Elettronica, in caso di rinnovo continuativo, prevede anche il mantenimento in conservazione delle fatture emesse/ricevute con annualità precedenti del nostro software senza costi aggiuntivi.
Acquistare Facile Fattura Elettronica è molto semplice: abbiamo preparato per lei una procedura guidata passo per passo, semplice e veloce.